×
Horiemon Festival in Milan from Japan Tokyo
Takafumi Horie (a.k.a. Horiemon) in Milan
17/11/2019 (SUN)
Takafumi Horie è un imprenditore giapponese di successo in diversi settori.
Ha fondato la startup che ha lanciato il primo razzo giapponese "MOMO3" nello spazio nel maggio 2019, attira forti attenzioni internazionali per le sue attività di sensibilizzazione su "Wagyu" (carne di manzo giapponese) ed è l'autore di oltre 100 best -sellers.
Scopriremo come sarà la vita nel futuro con Horie Takafumi, questa volta in Italia, "il paese della cultura e della tradizione".
Tema 1, Gourmet
Cosa ti viene in mente quando senti la parola "Italia"? La maggior parte delle persone pensa a buon cibo e vini deliziosi.
Allora perché non ne parliamo?
Tema 2, Space Business –
Il ruolo dell’Italia che non ti aspetti
Le attività spaziali sono popolari in Europa.
Ci sono molte startup del settore aerospaziale in Italia, insieme a Germania e Francia.
Discutiamo del business spaziale con professionisti locali all'avanguardia su questo argomento.
Cos’è Horiemon Festival?
Horiemon Festival è un evento di intrattenimento incentrato su discussioni e confronti tra l'imprenditore giapponese Takafumi Horie (Horiemon) e alcuni top speakers su vari argomenti come il gourmet e la musica.
Dopo aver organizzato il primo evento nel febbraio 2017, Horiemon Festival ha fatto il giro del Mondo.
Fino a Febbraio 2019, si è svolto 17 volte in diverse località in Giappone, Cebu nelle Filippine, Cambogia, Shanghai, Estonia e Parigi e più di 20.000 persone hanno partecipato al Horiemon Festival sinora.
Il prossimo evento si terrà a Singapore ad ottobre e a Milano a novembre 2019.
Guest feedback from the past event
Vedere Horie all'evento è stato molto stimolante.
Mi ha aperto la mente e allargato la prospettiva su molte cose.
Ero entusiasta di vederlo in azione, anche se avevo già letto i suoi libri e visto i suoi video YouTube, è stata una fantastica occasione di crescita. (Tokyo, N.M)
ホリエモン祭とは?
Event Location
Luogo dell'evento 「TENOHA MILANO」 è il primo negozio d'oltremare di TENOHA DAIKANYAMA (Tokyo).
È un complesso aziendale che offre esperienze di "nuovo stile di lavoro" e "nuovo stile di vita". TENOHA MILANO è stato aperto nell'area del Naviglio di Milano nell'aprile 2018. TENOHA MILANO sviluppa contenuti e prodotti giapponesi attraverso una fusione di elementi provenienti da Milano e Tokyo.
A un solo anno dalla sua apertura molte aziende giapponesi e organizzazioni pubbliche locali scelgono TENOHA MILANO come ingresso per la loro espansione in Italia e in Europa.
Guest speakers
Takafumi Horie
Nato a Fukuoka nel 1972.
Ha iniziato l'attività nel 1996 mentre studiava all'Università di Tokyo. Con ripetute acquisizioni di società basate sul business online, i nuovi media sono diventati la sua passione, ma nel 2006 è stato condannato a 2 anni e 6 mesi di carcere per violazione della legge su titoli in borsa.
Incarcerato nel giugno 2011, rilasciato su libertà vigilata nel marzo 2013, anche durante la sua permanenza in carcere continua a diffondere informazioni attraverso le riviste e Twitter.
Attualmente, la società sviluppa una vasta gamma di attività, tra cui quella missilistica. lo sviluppo di app gourmet e l'avvio del progetto del comitato di diffusione della medicina preventiva.
Con spazio, musical, triathlon e Wagyu(carne di manzo giapponese), può muoversi quanto vuole e i confini tra lavoro e gioco vengono superati.
Le parole di Horiemon, che predicano la saggezza di essere dediti al buon senso e l'importanza della azione, danno coraggio e speranza a molte persone nel Giappone moderno, che è spesso pieno di un senso di ostruzione. Il gruppo online per i soci "Horie Takafumi Innovation University (HIU)" ha raggiunto 1300 membri e i suoi libri hanno superato i 3,2 milioni di copie.
Hiro
Hiro è noto come Chef, insegnante di cucina, produttore giapponese e personaggio televisivo.
È stato nominato ambasciatore per la diffusione del cibo giapponese dal Ministero dell'agricoltura, delle foreste e della pesca giapponese nel marzo 2019.
Il suo libro "Washoku - beauty of Japanese food" è pubblicato da Giunti Editore.
徳吉シェフ
Stefano Mosca
Direttore Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.
nato a Biella il 2 giugno 1968, residente a Biella Attualmente
Dal 1997 imprenditore nel settore turistico e dei beni culturali, project manager Piemonte Tourism Academy, Master “Manager per l’Innovazione Turistica” per la Presidenza Consiglio dei Ministri – Dipartimento del Turismo – Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione di Caserta.
Dal 1997 al 2001 direttore del GAL Valle Elvo, Iniziativa Comunitaria LEADER II.
Dal 2001 al 2018 Direttore dell’Agenzia di Promozione ed Accoglienza Turistica del Biellese
Davide Maggi
Founder and CEO of Cesarine
Come AirBnB, Cesarine offre un "host" locale o "esperienza gastronomica". I visitatori possono sperimentare l'esperienza di fare pasta fatta a mano in una casa di accoglienza italiana, oppure di assaporare cibi tipici della zona.
Luca Rossetini
Fondatore di D-Orbit e leader nel segmento "nel trasporto spaziale".
D-Orbit fornisce soluzioni che coprono l'intero ciclo di vita di una missione spaziale, tra cui analisi e progettazione della missione, ingegneria, produzione, integrazione, test, lancio e disattivazione a fine vita.
Luca è un ingegnere aerospaziale con un dottorato di ricerca in propulsione spaziale avanzata.
È inoltre nel gruppo consultivo spaziale della Commissione Europea e presidente dell'AIPAS.
Giovanni Pandolfi
Chief Technical Officer di
LEAF SPACE
LEAF SPACE è una startup che fornisce servizi di comunicazione studiati su misura per piccoli satelliti.
Nicholas Gianilli
President
Skyward Experimental Rocketry
Skyward Experimental Rocketry è un'associazione di studenti del Politecnico di Milano che si sono posti l’obiettivo di progettare e sviluppare missili sperimentali di piccole e medie dimensioni.
Il direttore tecnico di LEAF SPACE Giovanni Pandolfi è il fondatore di questo team.
Koya
Nata a Tokyo in Giappone.
Ha imparato la calligrafia da Souda Takeda, uno dei calligrafi più famosi del Giappone.
Mentre lavorava in una società di consulenza, ha prodotto attivamente opere di calligrafia esibendole sia in Giappone che all’estero.
Nel 2018 ha rassegnato le dimissioni dall'azienda in cui lavorava per dedicarsi a ciò che ama davvero, diventando calligrafa / artista professionista.
Da allora ha prodotto opere d'arte, studiato e creato loghi e tenuto dimostrazioni di calligrafia.
Inoltre, ha organizzato lezioni di calligrafia in varie località sotto il motto di “Una lezione di calligrafia che fa sorridere la gente.”.
Nel 2019 ha fondato un'azienda per la commercializzazione di kimono vintage.
I suoi due mondo di riferimento sono quindi quello della calligrafia e del kimono.
Media
Contact Us
The Executive Committee of Horiemon Festival General Incorporated Association
〒106-0046 3-1-35-B2, Motoazabu, Minato Ward, Tokyo, Japan
Attenzione:informazione importante
[Politica di cancellazione]
Non è previsto alcun rimborso a meno che l'evento stesso non venga annullato dagli organizzatori.
[Altri]
1: Non assumiamo alcuna responsabilità per i partecipanti che hanno malattie croniche, orticaria, reazioni allergiche e sta assumendo farmaci o sono in trattamento.
2: Non assumiamo alcuna responsabilità per furto o smarrimento degli oggetti personali. Per favore, porta con te i tuoi oggetti di valore.
3: Per coloro che prendono parte a questo evento, non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali incidenti o incidenti del veicolo durante il viaggio da e verso questo evento.
4: Non è prevista alcuna tariffa per bambini per questo evento. Tuttavia, non è necessario acquistare un biglietto per un bambino di età inferiore a 6 anni se non è necessario un posto aggiuntivo.
5: è possibile che le venga chiesto di lasciare l'evento se il nostro personale determina che il suo comportamento causa problemi agli altri partecipanti.
6: l'evento si terrà anche in caso di pioggia. In caso di inevitabile cancellazione a causa di forza maggiore, la informeremo sui rimborsi delle spese su questo sito Web.
7: Se l'organizzatore subirà danni a causa di attività illecite, fastidi, attività distruttive, lesioni, ecc., potrà richiedere il risarcimento dei danni.
8: I relatori ospiti, i contenuti degli eventi e il programma possono cambiare a causa di circostanze inevitabili. In caso di modifica, non è previsto alcun rimborso.
La ringraziamo per la sua comprensione.